Attività professionale

A R C H I T E T T O    G I O R G I O    M A G I S T R I

S T U D I O   -   V I A L E    A .   C H  I G I   3   -   0 0 0 4 0    A R I C C I A    ( R O M A )   -   T E L . / F A X    0 6 . 9 3 3 4 1 3 1

 

Se non potessi fare questo mestiere, mi toccherebbe lavorare. Marcello Mastroianni

 

Giorgio Magistri, opera nel territorio dei Castelli Romani con passione ed esperienza ventennale nel campo dell'edilizia moderna e contemporanea; nel recupero, la valorizzazione e il riuso di edifici, di monumenti, di manufatti storico-archeologici e del paesaggio; progettando e dirigendo lavori riguardanti: nuove costruzioni, manutenzioni ordinarie, straordinarie, risanamenti, ristrutturazioni, restauri, miglioramenti statici, consolidamenti e deumidificazioni; su Centri storici e viabilità; spazi aggregativi pubblici e privati, aree verdi, giardini - Parchi pubblici e privati; progettazioni ed arredamenti d'interni e urbani di esterni; allestimenti per attività commerciali, museali, sportive e ricreative. Effettua inoltre: consulenze e servizi ad amministrazioni di condominio, Società, a enti pubblici e privati, direzioni e contabilità dei lavori; coordinamento per la Sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione (D. Lgs. n. 494/96 - artt. 10,19 e D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i.); consulenze storico-progettuali per Piani Regolatori, Piani di Recupero, Piani del Colore e Piani per il Verde; consulenze tecniche per il Tribunale di Velletri; consulenze peritali tecniche stragiudiziali ed estimative asseverate, rilievi, assistenza per contratti, certificazioni; studi e ricerche storico-archivistiche.

 

L'Aneddoto

... quando un progetto otteneva l'approvazione per la realizzazione, Le Corbusier appendeva un foglietto sul muro del suo atelier con la scritta: CETTE FOIS-ICI LA CHOISE SE FAIT.

che significa: La realizzazione dell'opera progettata e costruita è il momento della verità che il futuro dovrà interpretare per procedere.



Ultimo aggiornamento (Venerdì 06 Febbraio 2015 21:07)