Spazi Sacri

A R C H I T E T T O    G I O R G I O    M A G I S T R I

S T U D I O   -   V I A L E   A .  C H I G I   3    -    0 0 0 7 2     A R I C C I A     ( R O M A )    -   T E L. / F A X    0 6. 9 3 3 4 1 3 1

 

"perchè dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro".

Matteo (dal Vangelo, Mt 18, 19 - 20)


Giorgio Magistri, impegnato da sempre in un'intensa attività per la promozione culturale nel territorio dei Castelli Romani (Diocesi di Albano), nel corso degli anni si è attivato come: Responsabile dell'Ufficio per i Beni Culturali Diocesano - su nomina di Sua Ecc.za mons. Dante Bernini, Vescovo della Diocesi di Albano - e membro della Commissione Diocesana per l'Arte Sacra - Vescovi: mons. Agostino Vallini e mons. Marcello Semeraro - per l'avvio dell'inventariazione informatizzata dei beni storico artistici della Diocesi.

Dal 1991, esegue alcuni progetti e studi per Spazi Sacri, tra questi: il Restauro conservativo del Complesso conventuale di S. Maria delle Grazie a Lanuvio (Roma); il Restauro conservativo della Chiesa di S. Maria della Cima (ex Duomo) a Genzano di Roma (Rm); il Recupero della Zona absidale della Chiesa di S. Pietro apostolo a Pratica di Mare - Pomezia (Roma) -; il Recupero della Chiesa e del complesso conventuale di S. Silvestro in Monte Compatri (Roma); lo Studio di fattibilità per l'adeguamento del Palazzo Lercari, Sede della Curia Vescovile di Albano - Albano Laziale (Roma) -; l'Adeguamento liturgico dell'area presbiteriale della Chiesa parrocchiale della SS. Trinità in Genzano di Roma (Rm); il Recupero antistante al Santuario di Galloro, Ariccia (Roma); il Recupero del Sentiero pedonale della "Memoria" in Loc. Galloro (Ariccia); l'abbattimento delle barriere architettoniche, con rampa pedonale d'accesso alla Collegiata Assunta in Ariccia (Rm); l'installazione della "Croix d'Amour" presso il Cimitero Comunale di Ariccia (Rm); l'ingresso e la nuova Sala d'attesa per la Casa S. Cuore per Esercizi Spirituali in Loc. Galloro (Ariccia); l'ipotesi di studio per la nuova Piazza e l'Oratorio a Genzano, in Loc. Landi (Roma). 


Ultimo aggiornamento (Mercoledì 06 Aprile 2022 16:54)